giovedì 30 settembre 2010

Pino libera la funicolare dalla terra franata. Chi paghera' il ripristino al Planetario?

PINO TOR. Un anno e mezzo dopo la frana, il Comune può finalmente togliere la terra che ha bloccato l’ascensore obliquo che sale al Planetario. E provare a capire quanto costerebbe ripristinarlo. La Regione ha finalmente concesso 55.000 euro e il Comune ne ha aggiunti 10.000 di tasca sua.


www.corrierechieri.it/art/Pino libera la funicolare dalla terra franata. Chi paghera' il ripristino al Planetario?

giovedì 23 settembre 2010

Pino col Saluzzo sulla coda si congeda subito dalla Coppa

PINO TORINESE Debutto stagionale negativo per il T.T.B. Pino, che viene sconfitto davanti al proprio pubblico con il punteggio di 73-104 dall’A.B.A. Saluzzo nella gara unica del primo turno della Coppa Piemonte «Memorial Bruno Gontero».


www.corrierechieri.it/art/Pino col Saluzzo sulla coda si congeda subito dalla Coppa

giovedì 9 settembre 2010

Riapre il cantiere Pam

PINO TOR. - Sono ripartiti in estate i lavori per trasformare l’ex officina Favretto in supermercato. «Al momento l’impresa impegnata sta completando la copertura superiore, il tetto – descrive l’assessore all’edilizia privata Alessandra Tosi – L’eternit è stato rimosso per fare spazio a pannelli in alluminio alternati a materiali trasparenti per permettere un’illuminazione naturale. Subito dopo partiranno le opere interne, contemporaneamente a quelle per tutte le altre sistemazioni esterne». Stando a quanto riferisce Tosi, la direzione dei supermercati Pam conta di finire per aprile, massimo maggio.


www.corrierechieri.it/art/Riapre il cantiere Pam

giovedì 2 settembre 2010

Un infarto porta via Pogliani

PINO TOR. - E’ morto improvvisamente a casa sua nella notte fra martedì e mercoledì Federico Pogliani. Aveva da poco compiuto 63 anni, essendo nato a Torino il 26 luglio del 1947. Risiedeva in paese, in strada San Felice, da oltre cinquant’anni. Laureato in amministrazione industriale e marketing, è stato fino a cinque anni fa imprenditore e dirigente industriale nel settore alimentare. Ritiratosi dalla professione attiva, era restato consulente di varie aziende.


www.corrierechieri.it/art/Un infarto porta via Pogliani