giovedì 28 aprile 2011

Scavando tra l'Ici evasa Pino trova un mezzo tesoro

PINO TOR. Le verifiche del 2010 sull’Ici portano nelle casse del municipio 164.540 euro, ben 14.540 euro in più rispetto a quanto stimato in partenza. E’ questo il risultato di nuovi controlli avviati circa un anno fa dal municipio. «Siamo soddisfatti del risultato: dal 2007 a oggi abbiamo recuperato complessivamente 771.600 euro – tira le somme il sindaco Andrea Biglia – Azioni come queste, in tempi così difficili, non solo sono opportune, ma doverose. L’abbiamo vissuto come un’ulteriore mezzo per combattere l’evasione, ma anche come strumento per incamerare il dovuto». Le verifiche sono state effettuate incrociando i dati dell’Ufficio delle Entrate, del Catasto e delle autodenunce dei contribuenti.


www.corrierechieri.it/art/Scavando tra l'Ici evasa Pino trova un mezzo tesoro

giovedì 21 aprile 2011

Pino: Traverso urla al complotto contro la sua lista abortita

«Chiedo alla magistratura di indagare. Qualcuno ha fatto mezze affermazioni: c’è stato chi ha dissuaso i miei». Marco Traverso non riesce a digerire il deserto che si è trovato intorno, quando era ora di portare in municipio la “sua” lista sabato mattina. Niente più canditato sindaco (doverva essere Luisella Tarenzi, 60 anni, medico, docente universitario in neuro-psichiatria oncologica), eclissati molti di quelli che credeva si sarebbero candidati come consiglieri. Addio lista “Centro Destra” insomma.


www.corrierechieri.it/art/Pino: Traverso urla al complotto contro la sua lista abortita

lunedì 18 aprile 2011

Tramonta il ''Centro Destra'' di Traverso. Restano tre cordate in gara per le comunali

PINO TOR. Marco Traverso non ce l’ha fatta: l’ex consigliere di An ha visto disfarsi sotto gli occhi la sua lista, che voleva battezzare “Centro Destra”. Dunque saranno tre le cordate in gara alle elezioni comunali di metà maggio: il centrosinistra del sindaco uscente Biglia, l’asse Pdl-Lega-Storace che sostiene Pasquero e l’incognita “liberal” di Marco Ferrero.


www.corrierechieri.it/art/Tramonta il ''Centro Destra'' di Traverso. Restano tre cordate in gara per le comunali

giovedì 14 aprile 2011

Due cordate vogliono scalare i campi di calcio del ''Ferrini''

PINO TOR. Anche il Chieri Calcio ha messo gli occhi sul campo di calcio “Ferrini”: saranno due le cordate che cercheranno di aggiudicarsi il complesso comunale, appena il Comune bandirà la gara. Giuseppe Abelardo, “patron” del Pecetto, era già uscito allo scoperto proponendo di fondare una società dell’Unione collinare. Ora viene alla luce anche il presidente Edoardo Benedicenti, architetto di un’operazione concordata coi gestori uscenti del Pino Football Club.


www.corrierechieri.it/art/Due cordate vogliono scalare i campi di calcio del ''Ferrini''

Il Chieri Calcio vuole conquistare il centro sportivo di Pino

Anche il Chieri Calcio ha messo gli occhi sul campo di calcio “Ferrini”: saranno due le cordate che cercheranno di aggiudicarsi il complesso comunale, appena il Comune bandirà la gara. Giuseppe Abelardo, “patron” del Pecetto, era già uscito allo scoperto proponendo di fondare una società dell’Unione collinare. Ora viene alla luce anche il presidente Edoardo Benedicenti, architetto di un’operazione concordata coi gestori uscenti del Pino Football Club.


www.corrierechieri.it/art/Il Chieri Calcio vuole conquistare il centro sportivo di Pino

mercoledì 13 aprile 2011

Traverso cede il posto di candidato sindaco a Pino

Sorpresa: Marco Traverso non si candida più a sindaco: dice che lascerà il posto a una donna medico, di cui però non vuole rivelare il nome. Né vuole anticipare quali siano gli altri membri della lista “Centro Destra”, che dovrebbe presentare in municipio domani, sabato. Avrà tempo fino a mezzogiorno. Se l’ex consigliere An la presenterà davvero, saranno quattro le liste che entro lunedì dovranno passare il vaglio della commissione elettorale.


www.corrierechieri.it/art/Traverso cede il posto di candidato sindaco a Pino