giovedì 26 aprile 2012

''Ferrini'' direttamente al Pino Calcio con il cambio delle regole di gestione

PINO TOR. Il sindaco Biglia chiederà al Consiglio di cambiare le regole di gestione delle strutture sportive comunali, per poter affidare il centro “Ferrini” direttamente al Pino Calcio. Questa è la scelta, dopo l’anno di gestione sperimentale. Una scelta che metterebbe fuori gioco la concorrenza, ma metterebbe al riparo dalle contese che già un anno fa si erano scatenate attorno al complesso di via Banchette, capace di fare gola a grosse società come Chieri e Pecetto. «Il Ferrini non ha fini di lucro e pertanto non va affidato alle associazioni con un appalto pubblico – sostiene Andrea Biglia - A nostro avviso va trattato come le palestre del paese e non come il Tennis Club, all’interno del quale ci sono bar e ristorante ».


www.corrierechieri.it/art/''Ferrini'' direttamente al Pino Calcio con il cambio delle regole di gestione

giovedì 12 aprile 2012

''Dove sono le telecamere? Rimborsatemi i gioielli rubati''

PINO TOR. Le rubano nel parcheggio la borsa con i gioielli e lei vuole farsi risarcire dal supermercato. Perché? Perché le telecamere non hanno inquadrato il ladro. In estrema sintesi, è questo il pensiero della 55enne pinese Maria Grazia Callegari. Che ha incaricato l’avvocato (e vicesindaco) chierese Luigi Sodano di denunciare il Pam di strada Chieri. In ballo ci sono 50.000 euro di valore, ma soprattutto un interrogativo pericoloso per chi gestisce qualunque parcheggio: fin dove arriva la sua responsabilità? «Ero nel parcheggio, dove i cartelli segnalano la presenza di videocamere di sorveglianza. Invece sono solo all’interno: se ci fossero state anche nel parcheggio, avrebbero potuto inquadrare i ladri. Mi sento presa in giro e pretendo un risarcimento dal supermercato».


www.corrierechieri.it/art/''Dove sono le telecamere? Rimborsatemi i gioielli rubati''

giovedì 5 aprile 2012

Il viadotto scavalca anche la Pasqua. Martedi' il cantiere sul Pino Nuovo

PINO TOR. Ancora un rinvio. Di una settimana. I lavori per rifare il viadotto sull’ex statale 10, subito dopo la galleria del traforo procedendo in direzione Torino, inizieranno martedì 10 aprile. «Non sono partiti martedì scorso, come previsto in calendario, per un ultimo timore: il traffico causato dalle festività di Pasqua e dagli spostamenti per le ferie. Il cantiere sarebbe stato fermo, ma con il senso unico alternato attivo – motiva l’assessore alla viabilità della Provincia, Alberto Avetta – Non ci è parso il caso di creare disagi e avviare un lavoro per arrestarlo subito».


www.corrierechieri.it/art/Il viadotto scavalca anche la Pasqua. Martedi' il cantiere sul Pino Nuovo