mercoledì 18 dicembre 2013

Pino chiude la contesa sulla casa crollata vicino allo scavo

Un risarcimento di 218.000 euro, quasi tutto pagato dalle assicurazioni dell’impresa costruttrice e dal Comune. Si chiude in questo modo la contesa sul crollo di casa Grosso, accaduto otto anni fa in via Molina mentre venivano scavate le fondazioni del centro polivalente comunale. Il proprietario, Carlo Grosso, ha accettato la somma. 


www.corrierechieri.it/art/Pino chiude la contesa sulla casa crollata vicino allo scavo

lunedì 16 dicembre 2013

Ruspe sulla Panoramica: riapertura entro due settimane

La strada Panoramica potrebbe essere riaperta entro fine anno. E la pagheranno i privati proprietari del muraglione che ha ceduto il 25 novembre. Gli operai sono arrivati alla fine della scorsa settimana: hanno portato i sostegni per realizzare una palizzata, che permetterà di ripristinare il pendio e riaprire la strada.«Ci vorrà una quindicina di giorni», calcola il sindaco Andrea Biglia.


www.corrierechieri.it/art/Ruspe sulla Panoramica: riapertura entro due settimane

mercoledì 11 dicembre 2013

Pino rischia un salasso per la promessa sulle aree vincolate

Non hanno avuto né i soldi né la cubatura promessa: il disgraziato centro di accoglienza al Planetario, costruito e mai utilizzato, rischia di costare ancora più salato al Comune di Pino Torinese. Altri 700mila euro. Colpa di un accordo non onorato del 2002 dalla seconda Giunta Pecorari.


www.corrierechieri.it/art/Pino rischia un salasso per la promessa sulle aree vincolate