mercoledì 29 gennaio 2014

Presenze false in ospedale? Primario pinese nei guai

Timbrava in ospedale ma andava nel suo studio privato? La Guardia di Finanza ha chiuso le indagini contro Valerio Di Fortunato, pinese di 62 anni. Il primario di Otorinolaringoiatria, licenziato dall’ospedale di Ivrea, rischia di essere processato per truffa ai danni dello Stato. Avrebbe sottratto 110 mila euro in quattro anni.


www.corrierechieri.it/art/Presenze false in ospedale? Primario pinese nei guai

Ladro in trappola a Pino grazie alla radio dimenticata

Una ricetrasmittente incastra i ladri: l’avevano dimenticata un mese fa dentro un’auto rubata. I carabinieri di Pino l’hanno trovata e si sono messi all’ascolto. Martedì sera, mentre passavano in via San Felice, hanno sentito: «Sono passati, andiamo...». Hanno rintracciato il bandito e adesso contano di rintracciare anche i complici.


www.corrierechieri.it/art/Ladro in trappola a Pino grazie alla radio dimenticata

martedì 28 gennaio 2014

Dopo sei anni i pullman saliranno al Planetario di Pino

Finalmente i pullman potranno salire al parcheggio del planetario più tecnologico d’Europa, invece di intralciare il traffico in strada. Sei anni dopo l’apertura, il sindaco di Pino ha firmato martedì un accordo in Regione: avrà 92.000 euro, con cui ampliare la curva che venne costruita troppo stretta.


www.corrierechieri.it/art/Dopo sei anni i pullman saliranno al Planetario di Pino

giovedì 23 gennaio 2014

Carezze proibite al paziente depilato: pinese condannato

L’infermiere in ospedale ha depilato il paziente nelle parti intime, poi ha iniziato a «toccare ripetutamente il suo organo genitale» e si è preso una condanna per violenza sessuale: due anni e quattro mesi. Ma forse non era lui: «Non può essere: in quel momento non era in servizio», sostiene l’avvocato difensore.


www.corrierechieri.it/art/Carezze proibite al paziente depilato: pinese condannato

mercoledì 22 gennaio 2014

Carezze proibite al paziente depilato: pinese condannato

Ha depilato un paziente nelle parti intime. Poi ha iniziato «ad accarezzarlo compiendo gesti inequivocabili»: l’infermiere sotto accusa è un 35enne di Pino Torinese. Il tribunale lo ha condannato a due anni e quattro mesi per violenza sessuale.


www.corrierechieri.it/art/Carezze proibite al paziente depilato: pinese condannato

mercoledì 15 gennaio 2014

Un altro assalto al centro Pam di Pino Torinese

Con un’auto piegano la saracinesca e spaccano la vetrina del centro commerciale Pam di via Chieri, a Pino Torinese. Poi tagliano le serrande del negozio di elettronica Expert e arraffano cellulari, computer e tablet. Tutto avviene in pochi minuti, alle 3 di notte mercoledì. Danni per migliaia di euro.


www.corrierechieri.it/art/Un altro assalto al centro Pam di Pino Torinese

mercoledì 8 gennaio 2014

Pino vede al traguardo il polo dei servizi dopo 13 anni

Un piano è completo, gli altri lo saranno entro l’estate. Sta per diventare realtà il centro polivalente di Casa Gariglio in via Molina, futuro cuore di molti servizi pubblici del paese. Da circa un mese sono sparite quasi tutte le impalcature esterne e nelle finestre dei muri perimetrali sono stati piazzati gli infissi. Pensato 13 anni fa, è costato più di 3 milioni e una montagna di tribolazioni.


www.corrierechieri.it/art/Pino vede al traguardo il polo dei servizi dopo 13 anni

mercoledì 1 gennaio 2014

Pino Torinese paga dieci volte i terreni della funicolare

Il Comune pagherà quasi dieci volte la cifra concordata nove anni fa: 240.000 euro. Tanto costerà la promessa non mantenuta di rendere edificabile un terreno, a mo’ di compenso per l’esproprio dell’area a servizio del planetario. Si chiude con questo accordo la causa fra Pino e i Maccagno-Prada, proprietari dell’area di circa 13.000 metri quadrati su cui sono sorti parcheggio e funicolare. 


www.corrierechieri.it/art/Pino Torinese paga dieci volte i terreni della funicolare