martedì 20 maggio 2014

Pino Torinese non rinvia la Tasi: si paga a giugno

Nessun rinvio a settembre per la Tasi: si pagherà a giugno e dicembre. Per le prime case costerà meno dell’Imu e per tutti gli altri edifici l’imposta resterà all’8,2 per mille come l’anno scorso. Chi affitta ne pagherà il 30 %, il massimo di legge. Così ha deciso martedì sera il Consiglio comunale definendo le aliquote Imu, Tari e Tasi comprese nella nuova “Iuc”, l’Imposta unica comunale. Lì dentro c’è anche il peso dei rifiuti, che sale del 3,6 % per coprire i debiti di chi non paga.


www.corrierechieri.it/art/Pino Torinese non rinvia la Tasi: si paga a giugno

giovedì 15 maggio 2014

Il Planetario di Pino esce dalla curva della vergogna

La curva a gomito che impedisce la salita dei pullman al parcheggio del Planetario potrà essere allargata nei prossimi mesi. A inizio settimana il sindaco Andrea Biglia ha firmato i  documenti con cui il Comune potrà incassare il finanziamento regionale di 92.000 euro per pagare i lavori.


www.corrierechieri.it/art/Il Planetario di Pino esce dalla curva della vergogna

giovedì 8 maggio 2014

Pino scaccia l’impresa per dare una casa ai disabili gravi

Mercoledì potrebbe essere il giorno decisivo per liberarsi dall’impresa e riprendersi il cantiere. L’ultimo atto per riattivare il cantiere e aprire finalmente la casa per disabili gravi nell’ex Cottolengo. Dopo quasi tre anni infatti, nonostante i molti rinvii concessi, l’edificio non è stato completato e la Giunta comunale di Pino ha deciso lo scioglimento del contratto.


www.corrierechieri.it/art/Pino scaccia l'impresa per dare una casa ai disabili gravi